Complementi d’arredo: indizi di stile
Marzo 6, 2019
Design materico per ri-disegnare la tua casa
Aprile 5, 2019

Il primo passo per ristrutturare casa, scegliere la persona giusta

 

 

Ristrutturare casa è un momento magico, dove i nostri sogni sono ad un passo dal diventare reali, può trasformarsi di colpo in un incubo se si intraprendono azioni sbagliate che porteranno ad aumenti di budget e perdite di tempo, creando molta confusione.

Spesso ci capita di incontrare clienti che devono porre rimedio a situazioni divenute complicate, non avendo dato fin da subito una direzione pensata ed organizzata al progetto, aspetto importante che può generare preoccupazione, ansia e stress.

Ci sono diverse opere da organizzare in un progetto di ristrutturazione, tante maestranze e fornitori da contattare, materiali e arredi da scegliere. E’ fondamentale dare le giuste priorità, capire quali lavori fare e a chi affidarli.

Serve una figura professionale competente esterna ed estranea all’impresa e ai fornitori che faccia da garante a tutela del cliente in tutto il percorso di costruzione o ristrutturazione.

Come prima cosa è necessario sviluppare un COMPUTO METRICO, l’elenco dei lavori che verrà affidato all’impresa edile ed alle maestranze.

Lo staff MMRD si avvale di un architetto ed un progettista d’interni che vi supporteranno in tutte le fasi organizzative e di realizzazione dallo sviluppo del computo metrico fino alla scelta dei materiali e degli arredi assicurandovi una realizzazione cucita addosso, tutto in un unico preventivo con un unico interlocutore: MMRD.

Non perdere tempo, segui l’esempio di questi clienti che si sono affidati al nostro staff tecnico per la realizzazione di una ristrutturazione, in centro a Bologna. In questo caso un ambiente è stato trasformato in cucina ed è stato necessario uno spostamento drastico degli impianti.